Tel (1)
HAI UN’EMERGENZA?

Chiama il 0438 499781

Orario (1)

Pedodonzia

La prevenzione e le prime visite dentali si eseguono già dai primi anni d’età, in modo da non incorrere in cure odontoiatriche invasive in età adulta

Nella nostra clinica abbiamo sempre avuto a cuore la salute dentale dei bambini.

 

Per questo, accogliamo con grande gioia i controlli periodici dei nostri piccoli pazienti, credendo che, una valutazione e igiene annuale ,permetta  di non intervenire in modo drastico e invasivo sulla loro situazione.

Per questo motivo i bambini non vengono mai forzati ad eseguire il trattamento necessario, ma si cerca di acquisirne la fiducia attaverso piccoli approcci periodici e premi che vengono dati a fine seduta. Questo lo consieriamo un bene, non solo per il bambino e i genitori, ma anche per l’operatore che si troverà ad eseguire un’eventuale cura odontoiatrica in modo tranquillo e atraumatico.

Sigillatura dei denti

 

Si ricorre alla sigillatura dei denti in termini di terapia conservativa preventiva al fine di proteggere i denti dall’insorgenza delle carie.

È una pratica che viene solitamente eseguita nei bambini, una volta che i denti posteriori sono completamente erotti nel cavo orale.

Questi denti sono infatti caratterizzati da un’anatomia complessa, ricca di solchi difficili da pulire, dove spesso insorgono carie che possono essere altamente penetranti.

È proprio in questi solchi che si applicano dei sigillanti che impediscono la colonizzazione dei batteri.

 

Le sigillature hanno una durata di circa alcuni anni e vengono controllate regolarmente durante le visite periodiche.

 

Questo particolare tipo di terapia conservativa ha tra i suoi vantaggi quello di non dover intervenire nei bambini con pratiche odontoiatriche invasive.

Prenota ora

    Dichiaro di aver letto l'informativa privacy e di accettarne le condizioni.