Tel (1)
HAI UN’EMERGENZA?

Chiama il 0438 499781

Orario (1)

Conservativa ed Estetica

Le tecniche conservative permettono di trattare e ricostruire i denti compromessi, oltre ad intervenire nelle problematiche endodontiche.

Conservativa

La Conservativa è una branca dell’odontoiatria restaurativa che si occupa della conservazione, prevenzione e terapia della struttura dentale, per problematiche sia congenite (elementi conoidi, discromie) sia acquisite (carie-traumi). I materiali che generalmente vengono utilizzati allo scopo sono: compositi e ceramiche. Questi materiali hanno ottime caratteristiche e presentano una vasta gamma di colori e sfumature che permettono di rendere pressochè invisibili le otturazioni anche molto estese e hanno un’ottima lucidabilità che li rende molto simili allo smalto naturale. Nei casi più estesi, quando si ricorre alla cura e successiva ricostruzione di una parte più estesa del dente, la nostra Clinica si avvale di tecnologie interne in grado di ricostruire e intarsiare in pochi minuti la parte mancante del dente attraverso una tecnologia Cad Cam digitale.

Endodonzia

 

La terapia endodontica si avvale di tutto ciò che riguarda la parte profonda del dente, ovvero il suo endodonto, comunemente nota come polpa.

Qundo la carie infatti, è molto estesa in termini di profondità può comportare un’infiammazione della polpa del dente: mente in tempi passati si ricorreva all’estrazione del dente, oggi è possibile curare l’infezione attraverso appositi protocolli e, successivamente ricostruire il dente compromesso in modo efficace e indolore.

Faccette dentali 

 

Nel caso in cui non sia possibile ricorrere alla terapia conservativa classica negli incisivi e canini superiori, si opta per la riabilitazione estetica del sorriso tramite le faccette dentali. Questa tecnica , inizialmente utilizzata solo a scopo terapeutico, è divenuta una delle richieste più presenti in materia di odontoiatria estetica.

Le faccette dentali sono infatti degli involucri in ceramica applicati sulla superficie esterna del dente per migliorarne l’estetica. E’ considerata una terapia permanete in grado di correggere l’allineamento dentale e donare un sorriso bianco e luminoso.

Prenota ora

    Dichiaro di aver letto l'informativa privacy e di accettarne le condizioni.